Spazio dedicato alla mia attuale collaborazione con The Passenger, un libro-magazine unico nel suo genere che si propone di narrare la vita di un luogo e dei suoi abitanti attraverso long read, inchieste, reportage letterari e saggi narrativi. Qui, il racconto va oltre la superficie per immergersi nei cuori e nelle anime di comunità e luoghi, esplorandone la cultura, i processi, le nuove identità, i discorsi e le sfide.
Nella mia veste di collaboratrice, mi impegno a fianco del Photo Editor nell'importante compito di trovare fotografi talentuosi e progetti fotografici che siano in grado di catturare l'essenza di questi luoghi e delle persone che li abitano. La mia attività si estende alla selezione attenta delle immagini e alla loro posizione all'interno della bozza di impaginato, contribuendo così a creare un'integrazione armoniosa tra testo e immagini, e a trasmettere ai lettori e alle lettrici un'esperienza coinvolgente e autentica.
Sono entusiasta di far parte di questo progetto straordinario e di collaborare alla missione di The Passenger di dar voce e forma alle storie che definiscono i luoghi che abitiamo